Thursday, December 23, 2004

giorni duri

Odio essere banale e scontato,ma questi sono giorni pesanti per chi non è esattamente al settimo cielo come il blogger scrivente...
Tu sei già abbastanza incazzoso di tuo, però un po' ti consoli pensando che oggi è il tuo ultimo giorno di lavoro, da domani si stacca per un po', ne hai proprio bisogno...
per prima cosa vai a ritirare la busta paga, c'è la tredicesima, forse finalmente ti puoi regalare tre giorni da qualche parte, è un anno esatto che non porti le chiappe via da questo buco di culo del mondo, ma scopri che ti basta sì e no per una gita a Cremona (30 km da qua) in autostop, senza dormir via, e allora capisci che dovresti immediatamente tornare a casa, buttarti a letto e svegliarti dopo l'epifania.
ma tu tieni duro, o sei completamente rincoglionito, e vai avanti, così subito dopo riemerge dall'oblio la tua ex, che ti ricorda che sei un coglione, che hai buttato nel cesso una cosa che è stata anche bella, e che adesso la devi pagare, come se non lo stessi già facendo, ogni santo giorno della tua vita.
allora capisci che A: sei incazzato, incazzato nero, con te stesso, con la tua ex, col mondo intero, e soprattutto con i bresciani (non me ne vogliano, ho i miei buoni motivi)
B: la giornata è destinata ad una deriva incontrollabile, se anche fossi tornato a casa, prob ci avresti trovato tua madre a fornicare con due testimoni di Geova, non hai scampo, oggi proprio non è la tua giornata.
alla fine, riesci a lavorare le tue 11 ore senza ulteriori disgrazie degne di nota, tanto hai ancora la carogna che ti annebbia la vista, aspetti solo di dormire il sonno dei giusti, ma non è ancora finita: lei, la ninfa, colei che ti aveva preso il cuore, ma solo x pulircisi le scarpe, quella che stai disperatamente cercando di dimenticare, si manifesta, al fotofinish, quando hai già un piede in casa, quando ormai hai abbassato le difese, e ti da' il colpo finale.
adesso però sono qua, il cellulare è spento, il letto mi aspetta, e sembra vuoto, spero solo di non trovarci una copia della "torre di guardia"...
domani è la vigiglia, mi devo affrettare a comprare qualche regalo, mandare qualche sms di auguri, metter su la mia migliore faccia di circostanza, e augurare a tutto il mondo BUON NATALE!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home