Sunday, June 05, 2005

volemose bbene

Ho passato il sebato sera in un agriturismo in culo ai lupi, in mezzo a saltimbanchi maldestri, attori, aitanti ballerini di breakdance, capoeristi, danzatori del fuoco e quant'altro...
nonostante la mia natura burbera e pragmatica mi renda solitamente perplesso dinanzi a certe manifestazioni pseudo artistiche, devo dire che è stata una bella esperienza, l'atmosfera era genuina, si aveva voglia di divertirsi, e ci si è divertiti, è stata un'orgia di colori, musiche, odori e sapori, c'era gente di tutte le parti d'italia e del mondo che aveva voglia di stare assieme, bere, ballare, ridere e scherzare, e così è stato.
oggi poi stavo cercando di smaltire la sbornia (sarà x quello che mi sembrava tutto bello...??) vagolando in macchina nei paesi che fiancheggiano il po, ed ero ancora bendisposto nei confronti dell'umanità, e mi piaceva vedere le famiglie trascorrere la domenica grigliando delle salsicce lungo il grande fiume.
era bello perché erano famiglie di tutte i tipi, li riconoscevi da lontano, quelli del paese, gli immancabili lodigiani con lo stereo a palla, i meridionali, e tanti, tantissimi nuclei dell'est europeo.
e io riflettevo sul fatto che la convivenza può funzionare, perché alla fine alla domenica abbiamo tutti la stessa voglia di rilassarci assieme alle persone alle quali vogliamo più bene, e che bello quel gruppone di slavi tra quelle piante, che muso simpatico i due bambinetti che se ne stanno un po' in disparte, chissà che ci fanno lì sdraiati nell'erba, a cosa staranno giocando...?
giocavano a tirarmi i sassi sulla macchina le due merde, e poi si sono anche messi in mezzo alla strada a prendermi x il culo! tanto lo sapevano benissimo che quei trenta adulti che se ne sbattevano altamente di quello che stavano combinando, sarebbero stati solertissimi nel farmi a pezzi se mi fossi azzardato a tornare indietro..
dimmi te se uno non si deve più sentire padrone in casa sua,se dobbiamo vivere nel terrore, è uno scandalo, uno schifo, e lo stato non fa niente...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home