Tuesday, October 30, 2007

famolo stramo

alcune considerazioni:
accanirsi sul marchiano errore ortografico sarebbe troppo banale e scontato, indi per cui passo oltre,
capisco l'esigenza di comunicare al mondo intero la passione nutrita verso questa fantomatica "patatina"; le persone da quando hanno iniziato a camminare erette si innamorano, da quando gli occidentali hanno scoperto il prezioso tubero nell'intimità si chiamano "patatina\patatino" (non mi stupirei che gli inca lo facessero da prima), e da quando hanno creato la scrittura ci tengono a farlo sapere un po' a tutti, perchè l'amore è così, particolare ed universale allo stesso tempo.
io apprezzo sinceramente questa istanza che tende a fissare come eterno un sentimento che sovente si rivela fugace, effimero, transitorio.
perchè se l'amore, quel paricolare amore finisce, l'Amore come idea, come continuum, come categoria universale non avrà mai fine.
io poi sono un romantico, e trovo carina anche l'idea di lucchettare tutto ciò che c'è a portata.
però....
però un minimo di stile ci vuole sempre.
nello specifico, apprezzo l'originalità dello spray su metallo zincato, un'idea trasgressiva rispetto al solito spray\pennello su intonaco.
ma, ragazzo mio (do per scontato sia un lui di giovine età, mi scuso per l'eventuale errore qualunquista), 'sta benedetta patatina è molto bassa e molto miope, per cui se scrivevi un po' più in alto non riusciva a leggere?
se qualcuno decide di aprire il cancello (di solito chi ha un cancello tende a farlo..) cosa resta del tuo accorato messaggio?
anche da un punto di vista simbolico, l'amore dovrebbe essere sempre considerato come qualcosa di molto alto verso cui tendere per innalzare la nostra misera condizione...e tu me lo metti a due dita da terra, tra la ghiaia, le erbacce, e le pisciate dei cani?!?
e poi vabbé, non resisto...ca cosa mxxxxxa vuol dire "stramo"??
anyway, mi piace pensare che questo novello Basquiat e la sua tuberina vivranno felici il resto dei loro giorni, felici ed indivisibili, alla faccia dei saccenti soloni come lo scrivente!
e comunque, ANCH'IO STRAMO LA PATATA!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home