Tuesday, June 21, 2005

diciamo le cose come stanno!

Riprendo il dibattito iniziato dallo stimato collega, in quanto anch'io ho avuto l'onore di essere presente al corso di formazione in questione, e ricordo anche che il frizzantissimo padre dell'animazione ha definito i blog un fenomeno tipicamente giovanile, anche se poi ci si infila dentro qualche trenta-quarantenne con velleità giovanilistiche, e mentre lo diceva storceva la bocca...
ha anche aggiunto che il blog secondo alcuni è giàconsiderato una forma di comunicazione superata, che si fa adesso, si comunica telepaticamente??
però il corso alla fine mi è piaciuto...
chioso con una considerazione che esula..: perché se bevi il caffé in piscina lo paghi un euro?
qual'è il valore aggiunto, il fatto che sa di merda, o l'elegante servizio in bicchiere di plastica e palettina che nove su dieci si fonde al contatto con la terrificante brodaglia..?

Monday, June 20, 2005

dieci ragazze per me...

Venerdì sera ho limonato con una.
Ieri (sabato) ho passato buona parte della notte con un'altra.
Però in settimana conto di uscire con un'altra ancora e tentare l'aggancio con una quarta.
Avessi vent'anni mi sentirei un semidio.
Invece ho passato da un po' la trentina, e mi sento un coglione.

Thursday, June 16, 2005

Quasi nulla mi sembrò cambiato in lui...

Oggi mi stavo fumando una sigaretta al parco, con il mio bimbo down per mano, quando ho incontrato uno che è mio amico da un sacco di anni, ma col quale, non so neanche più bene x quale motivo, ho interrotto i rapporti da un po' di tempo.
abbiamo scambiato due chiacchiere al volo, ma mi ha fatto piacere, mi sa che riallacceremo i contatti...
poi ho scoperto che ha ironizzato sulla mia calvizie, ma non gli ho dato peso.
adesso basta, che poi peterpansigh mi si commuove, achab stigmatizza queste debolezze, e milton snob ci sguazza...

Thursday, June 09, 2005

stasera mi porto fuori a cena

Oggi è passato un anno.
La mia vita è andata avanti, è tornata indietro, ha scartato di lato, ha vacillato, è caduta, si è rialzata, ha fatto tre passi da leone e due da gambero verde...
intanto sono qua a celebrare l'anniversario.
da solo, of course.

Sunday, June 05, 2005

volemose bbene

Ho passato il sebato sera in un agriturismo in culo ai lupi, in mezzo a saltimbanchi maldestri, attori, aitanti ballerini di breakdance, capoeristi, danzatori del fuoco e quant'altro...
nonostante la mia natura burbera e pragmatica mi renda solitamente perplesso dinanzi a certe manifestazioni pseudo artistiche, devo dire che è stata una bella esperienza, l'atmosfera era genuina, si aveva voglia di divertirsi, e ci si è divertiti, è stata un'orgia di colori, musiche, odori e sapori, c'era gente di tutte le parti d'italia e del mondo che aveva voglia di stare assieme, bere, ballare, ridere e scherzare, e così è stato.
oggi poi stavo cercando di smaltire la sbornia (sarà x quello che mi sembrava tutto bello...??) vagolando in macchina nei paesi che fiancheggiano il po, ed ero ancora bendisposto nei confronti dell'umanità, e mi piaceva vedere le famiglie trascorrere la domenica grigliando delle salsicce lungo il grande fiume.
era bello perché erano famiglie di tutte i tipi, li riconoscevi da lontano, quelli del paese, gli immancabili lodigiani con lo stereo a palla, i meridionali, e tanti, tantissimi nuclei dell'est europeo.
e io riflettevo sul fatto che la convivenza può funzionare, perché alla fine alla domenica abbiamo tutti la stessa voglia di rilassarci assieme alle persone alle quali vogliamo più bene, e che bello quel gruppone di slavi tra quelle piante, che muso simpatico i due bambinetti che se ne stanno un po' in disparte, chissà che ci fanno lì sdraiati nell'erba, a cosa staranno giocando...?
giocavano a tirarmi i sassi sulla macchina le due merde, e poi si sono anche messi in mezzo alla strada a prendermi x il culo! tanto lo sapevano benissimo che quei trenta adulti che se ne sbattevano altamente di quello che stavano combinando, sarebbero stati solertissimi nel farmi a pezzi se mi fossi azzardato a tornare indietro..
dimmi te se uno non si deve più sentire padrone in casa sua,se dobbiamo vivere nel terrore, è uno scandalo, uno schifo, e lo stato non fa niente...